IL COLLAUDO È LA NOSTRA PRIORITA’
Quando si acquista un gancio traino, oltre alla qualità del prodotto, bisogna valutare e porre la massima attenzione alla documentazione che lo accompagna. Frequentemente, purtroppo, ci viene richiesto di fornire la documentazione atta al collaudo per acquisti di ganci traino fatti in altri shop! Per questo motivo è fondamentale acquistare su www.trainando.it sito italiano e certificato che garantisce la consegna della corretta documentazione idonea alle normative specifiche vigenti in Italia entrate in vigore nel 2021. I ganci traino acquistati presso rivenditori provenienti dall’estero non potranno mai essere forniti con una regolare documentazione in quanto la burocrazia italiana è completamente diversa dal resto dell’Europa. Diffidate quindi di prezzi troppo allettanti perché vi salverà da acquisti rischiosi. Ricordate che un gancio traino senza la giusta documentazione per il collaudo è un oggetto inutilizzabile!
Scegliendo Trainando avrete sicurezza e collaudo senza pensieri.
Leggi le risposte dei nostri esperti alle domande più frequenti.
Le normative vigenti in Italia prevedono che il montaggio del dispositivo di traino sia effettuato obbligatoriamente da un’officina regolarmente accreditata presso la Motorizzazione della propria provincia. L’officina rilascerà tutta la documentazione che servirà per la pratica di aggiornamento del libretto.
Con le nuove normative del CDS in vigore dal 2021, ad oggi il collaudo consiste in una semplice pratica di aggiornamento della carta di circolazione. L’officina incaricata al montaggio rilascerà propria documentazione, insieme ai documenti in dotazione con il gancio di traino, e provvederà alla richiesta di aggiornamento del libretto del veicolo.
Consiste in una semplice etichetta da apporre sul retro del libretto, riportante i dati del dispositivo di traino che è stato installato.